Eleaml


Presentazione Nazionale Calcio Regno Due Sicilie


di Fiore Marro
Caserta 16 dicembre 2008

A Lecco il 14 dicembre 2008 il Comitato Due Sicilie ha presentato domanda ufficiale per partecipare ai prossimi mondiali di calcio dei popoli senza Stato, il torneo di pallone organizzato dalla NF-Board.

Abbiamo presentato la richiesta in terra lombarda perchè è stato un atto dovuto ai responsabili CDS della locale Regione perché sono stati i promotori del progetto in collaborazione con Guglielmo Di Grezia ideatore ed anima attiva della richiesta di iscrizione al torneo suddetto.

La presenza dell’onorevole Arturo Iannacone della Mpa alla presentazione della nostra richiesta di partecipazione al torneo calcistico come quella del giornalista e scrittore del Il Mattino Gigi Di Fiore è l’ulteriore prova di ciò che vogliono rappresentare i CDS per la gente delle Due Sicilie cioè essere il collante tra politica, informazione e cultura del sud.

Così come la scelta del presidente della neonata squadra di calcio, l’avvocato Antonio Pagano direttore della rivista mensile “Due Sicilie” che rappresenta a nostro avviso l’immagine più alta dell’identitarismo duosiciliano.

Un plauso alla colonna CDS Lombardia per l’efficienza e l’organizzazione dell’evento è più che dovuto.

Presenti alla manifestazione anche i responsabili dell’Emilia e della Toscana dei Comitati Due Sicilie.

La squadra sarà presentata a Napoli entro marzo 2009.

Ci auguriamo in tale occasione  la presenza di SAR Carlo di Borbone,del presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo e quella del presidente del Napoli Calcio Aurelio De Laurentis come patrocinatori e sponsor della nostra beneamata Nazionale.

Il tecnico sarà mister Michele Riviello ex colonna del Gladiator ed allenatore vincente del calcio casertano, mentre l’allestimento della “rosa” avrà come collaboratore il vicepresidente della Casertana Calcio dottor Ovidio Gadola, la nazionale sarà affiliata all’Ensi, Ente Nazionale Sportivo Italiano.

Tra le file della squadra che parteciperà ai mondiali di calcio del 2009 che si svolgerà in terra padana, posso assicurare la presenza del giovane Pietro Casale centrocampista della juniores della Casertana Calcio figlio del tesoriere nazionale dei CDS Nicola, mentre uno dei calciatori che risulterà l’emblema della nostra squadra nazionale  sarà un giovane argentino di origini duosiciliane che rappresenta quel legame nato nostro malgrado con le terre d’America.

Alcuni calciatori che hanno calcato il palcoscenico del grande calcio saranno presenti nella  Nazionale del regno delle Due Sicilie.

Un tecnico del passato all’affermazione “ Che vinca il migliore” rispondeva: “Speriamo di no!”

Noi invece siamo convinti che la nostra squadra sarà la migliore del torneo, quindi: che il primo vinca.

Per il momento visto che per la prima volta dopo 148 anni una squadra nazionale del regno delle Due Sicilie parteciperà ad un campionato internazionale salutiamo con il motto di Massimo Troisi : Scusate il ritardo.

Fiore Marro

Segretario Nazionale

Comitati Due Sicilie



Presentazione Nazionale Calcio Regno Due Sicilie

Presentazione Nazionale Calcio Regno Due Sicilie
comitati2sicilie












vai su









Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica.
Eleaml viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale e del Webm@ster.