Eleaml


Fonte:
https://www.comitatiduesicilie.org/

Rassegna stampa: I CDS alla I Festa dell'Autonomia       

di Davide Cristaldi

Si è conclusa in maniera a dir poco soddisfacente per i Comitati Due Sicilie, la prima Festa dell'Autonomia, organizzata dall'on. Antonio Milo del Movimento per l'Autonomia.

Decine sono stati i contatti aperti con varie realtà della politica e dell'informazione, assolutamente proficue per i fini che si è posto il nostro sodalizio.

Durante il dibattito, a cui il presidente Giuseppe Vozza ha partecipato, si è discusso del tema: "Sud e mediterraneo", di seguito l'intervento:

- "Ai Comitati Due Sicilie del Ponte sullo Stretto, poco importa che si faccia o meno, l'esigenza della gente del sud è che si crei lavoro ed infrastrutture, è necessario, anzi prioritario che si ristabiliscano le condizioni socio-economiche del Mezzogiorno, come lo era al tempo del Regno delle Due Sicilie, poi ben vengano ponti ed altro."

La vivace discussione è proseguita facendo tappa sul tema dell' "economia eco-sostenibile" e che è stata oggetto di un altro commento da parte di Giuseppe Vozza, molto apprezzato dal pubblico:

- "L'andazzo economico ha dimostrato a tutti la necessità di dare una svolta netta.Ripensare l'impostazione economica della nostra società non è più rinviabile se vogliamo trovarci preparati alle sfide che il futuro ci attende. Si finisca di oltraggiare la terra per impiantarci supermercati e mega impianti inutili e dannosi.Bisogna ritornare a consumare i prodotti delle nostre terre ed evitare l'acquisto di quelli che arrivano da lontano."

Particolarmente gradito è stato il gesto dell'on. Milo, che alla consegna della tessera CDS, dinnanzi ad un giornalista dell'Ansa ha dichiarato "che aveva appena ricevuto il regalo più gradito".

Un altro intervento interessante è stato quello in risposta alla seguente domanda effettuata da un addetto stampa:

- "Tra tante città del Sud, in cui l'Mpa è radicato, è stata scelta proprio Napoli per ospitare per la prima festa nazionale del partito? Che significato ha?"

- Milo: "un simbolo. L'Mpa nasce in Sicilia e Napoli era la capitale del Regno delle due Sicilie."

I Comitati delle Due Sicilie sono pronti a fare sinergia con l'MPA fermo restando la nostra provenienza di movimento.


Il presidente nazionale dei Comitati Due Sicilie, Giuseppe VozzaI CDS alla I Festa dell'Autonomia
I CDS alla I Festa dell'AutonomiaI CDS alla I Festa dell'Autonomia
I CDS alla I Festa dell'AutonomiaI CDS alla I Festa dell'Autonomia


comitati2sicilie











vai su









Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica.
Eleaml viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale e del Webm@ster.