Eleaml



Insieme ai tuoi amici o ai tuoi colleghi o con la tua associazione: partecipa!

Noi vogliamo TE!

 

noivogliamotesm.jpg

 

2° Salento EcoDay – 28 e 29 maggio 2011

Un fine settimana dedicato alla pulizia del territorio

 

bannerEcoday.gif

www.repubblicasalentina.it/ecoday 

 

Nell’ambito del progetto “Salento Libero …dai rifiuti” abbiamo fissato una seconda data ed una seconda opportunità prima dell’arrivo dei turisti.

 

Come è andata la 1° edizione?

UN RECORD! …ne hanno parlato tutti i giornali!

…per vedere le foto clicca qui!

 

La data del secondo EcoDay è quella dell’ultimo fine settimana di maggio in cui associazioni, proloco, comuni, circoli, scuole, classi, gruppi di amici, gruppi di volontari e singoli cittadini dichiarano la propria disponibilità a dare una mano nel pulire una certa area nel proprio Comune e/o nelle sue vicinanze proprio in uno o in entrambi i giorni: sabato 28 e domenica 29 maggio. Abbiamo già inviato una comunicazione a tutti i Comuni annunciando l’iniziativa e chiedendo una collaborazione in termini di supporto logistico e fornitura di mezzi e materiali. Appena doveste comunicarci (attraverso il modulo sul sito) la vostra intenzione a partecipare, provvederemo immediatamente a contattare personalmente il Vs. Comune di pertinenza ed a chiedere le necessarie informazioni che vi potranno essere utili (se il Comune intende collaborare oppure no, la persona che se ne occuperà, etc.).

 

Stiamo chiedendo anche a tutte le Aziende che si occupano di raccolta rifiuti di aderire all’iniziativa e di dare una mano concreta.

 

QUESTA E’ UNA “CHIAMATA AGLI SPAZZOLONI”!

Ogni possibile ed immaginabile intervento di raccolta di materiali e di pulizia è benvenuta, piccola o grande: margini di strade, campagne, periferie, pinete, coste, spiagge, ogni genere di location merita attenzione.

Fatelo per gioco, fatelo per spirito di partecipazione, fatelo per amore dell’ambiente o del Salento, FATELO!!!

 

Anche questa volta pubblicheremo sul sito www.repubblicasalentina.it/ecoday tutti gli interventi programmati sul territorio, Comune per Comune.

Ogni singola azione sarà riportata con la chiara indicazione di chi ha operato e con la documentazione fotografica del “prima”, del “durante” e del “dopo”.

 

Anche per il 2° EcoDay abbiamo avuto conferma del supporto dei maggiori media locali, che daranno ampia visibilità all’iniziativa e, soprattutto, a chi si è adoperato.

 

Gentilissimi amici, sperando che anche questa idea sia di vostro gradimento, da questo momento in poi aspettiamo le vostre adesioni sul sito www.repubblicasalentina.it/ecoday

 

Questo il motto del “Salento EcoDay”: Tutti per il Salento – Un Salento pulito per tutti!

…e questo è il nostro motto in questi giorni: GRANDE LECCE!!!!

 

-------------------------------------------------

Supporter dell’iniziativa è:

bpp.gif

 

Grazie per l’attenzione.

I ragazzi di:

mailbox:///D|/browser/posta/eleaml_tin/zwn1qz8t.slt/Mail/mail.eleaml-3.org/Inbox?number=119412949&part=1.2&filename=clip_image006.gif

Repubblica Salentina

è uno Stato d’anima!

 




vai su









Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica.
Eleaml viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale e del Webm@ster.