Eleaml


La proposta di un navigante

Pubblichiamo uno stralcio di un messaggio di un navigante che fa una proposta interessante: una petizione per chiedere alla RAI di mandare in onda lo sceneggiato "L'eredità della Priora" di Anton Giulio Majano, tratto dall'omonimo testo dello scrittore lucano Carlo Alianello.

Riteniamo interessante la proposta per un motivo semplicissimo: è una proposta di tipo culturale - dalla quale è difficile dissociarsi accampando scuse che non reggerebbero - e potrebbe essere pubblicizzata su tutti i siti che cercano di divulgare una visione non oleografica della storia del Risorgimento.

Fateci sapere cosa ne pensate, noi intanto consigliamo all'amico navigante come si potrebbe far partire la petizione - che noi lasceremmo in home page per alcuni mesi.

Zenone di Elea - 13 Settembre 2008

Premetto che io non sono un neoborbonico, ma riconosco e cerco di diffondere, per quanto so e posso, la storia dell’altro-risorgimento e la dignità e i primati dei borbone e i soprusi che i nostri avi hanno subìto.  

Semmai, oggi sarei per una Repubblica delle Due Sicilie, mantenendo il nome Italia, perché è un nome che appartiene, a pieno titolo, alla storia dei territori meridionali (era l’antico nome della Calabria). 

Vengo al dunque: vorrei proporre di assumere un'iniziativa comune, magari mettendoci in contatto con le tante associazioni e siti e attivisti che cercano di raccontare un “altro-risorgimento” e le verità negate. 

La proposta è semplice: lanciare una raccolta di firme (petizione on-line) affinchè la Rai, in prima serata, rimandi in onda "L'eredità della Priora". 

Se riuscissimo a raccogliere migliaia di firme non potrebbero non tenerne conto. 


eredita_priora
eredita_priora
eredita_priora
I fotogrammi sono trastti da spezzoni video presenti su Internet











vai su









Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica.
Eleaml viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale e del Webm@ster.